Terra Arte 2012 - Scorcio
Terra Arte 2010 - Petra Magoni, sguardo per Terra Arte
Terra Arte 2004 - Concerto di Tony Esposito
Terra Arte 2010 - Leopolodo Lombardi e Luca Pugliese
InstantMuseum Mefite - Foto 23
Terra Arte 2007 - Alchimia di luci
Terra Arte 2011 - The Niro
Terra Arte 2011 - Luca Pugliese, Attraversando le stelle
Terra Arte 2004 - Jamal Ouassini
InstantMuseum Mefite - Foto 44
Terra Arte 2005 - Beppe Barra in concerto
Terra Arte 2005 - Lino Cannavacciuolo in concerto con Beppe Barra


Musicisti / Batacoto



Fin dagli inizi degli anni Novanta, grazie all’intuizione di Carlo Todisco, artista stabiese recentemente scomparso, nella provincia di Napoli è attiva la prima nonché l’unica scuola di samba del Sud Italia, che costituisce oggi, nel panorama artistico musicale nazionale, un’importante realtà e un momento di aggregazione per i giovani. Essa, con i suoi circa venticinque percussionisti, propone uno spettacolo live unico, basato sull’esecuzione dei ritmi tipici suonati nei carnevali di Rio (batucata) e Salvador-Bahia (samba-reggae) e sull’utilizzo di strumenti originali provenienti direttamente dal Brasile, sia in postazione fissa (sul palco) che itinerante (in parata).


L’impegno, lo studio e la determinazione di tutti i suoi componenti, uniti alla versatilità e all’adattabilità della scuola nei confronti delle esigenze di mercato, hanno permesso di costruire negli anni un curriculum importante e di tutto rispetto.

Di particolare rilievo sono stati il 2007, con la partecipazione dei Batacoto a una scena del film Il Divo di Paolo Sorrentino, e il 2006, con importanti apparizioni televisive.


biografia aggiornata al 2008, 

tratta e adattata dal sito ufficiale dei Batacoto





Tags : Terra Arte 2008 | Terra Arte 2011

Links : www.batacoto.it